- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 38.00 ha
- Bottiglie prodotte: 200000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
All'interno del Castello sono situate le cantine storiche dove sono stati conservati tutti i particolari architettonici e dove vengono affinati vini più importanti.
L'azienda ha una produzione che supera le 200.000 bottiglie annue, con vini prodotti esclusivamente nei propri vigneti, di cui oltre il 30% per il mercato estero.
I vigneti del Castello di Razzano godono di un'ottima esposizione al sole; la struttura del terreno, prevalentemente composto da calcare e argilla e la scelta adeguata dei cloni e portainnesti, assicurano l'esclusiva qualità delle uve.
La vendemmia viene eseguita manualmente dopo accurati diradamenti estivi delle uve nei mesi di Luglio e Agosto al fine di avere la massima concentrazione zuccherina ed una buona maturazione polifenolica.
L'obbiettivo è quello di ottenere massima bontà e genuinità del prodotto attraverso l'uso di tecniche agronomiche adeguate in vigneto e l'uso dell'avanzata tecnologia senza aggiunta di prodotti chimici in cantina assicurando al prodotto un grande rapporto qualità - prezzo.