- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1976
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
Le Cantine Valbiferno nascono nel 1976 grazie all'opera di sapienti viticoltori del basso Molise. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di 35.000 mq a ridosso della S.S.647 Bifernina, a circa 6 Km dall'autostrada A14.
Raggruppa 400 soci con 800 ettari di terreni vitati dislocati in dodici comuni delle colline del basso Molise. Con una capacità di 200 mila ettolitri.
Antiche tradizioni e moderne tecniche di vinificazione si fondono per garantire prodotti dal sapore integro e genuino; da sempre l'azienda è molto sensibile alle innovazioni tecnologiche ed enologiche. Operando con procedure certificate dal sistema di qualità UNI EN ISO 9001.
Puntanto sempre su nuove professionalità e nuovi prodotti, le Cantine non hanno mai perso di vista il valore più importante di quest'attività: l'antica sapienza contadina e l'arte di chi ha coltivato per decenni le uve sui dolci colli toccati dalla brezza dell'adriatico.
Le Cantine Valbiferno selezionano le migliori uve proprio nel Molise costiero e collinare incontaminato, ricco di flora e fauna, in un microclima mediterraneo dove il terreno offre una particolare fertilità per la coltivazione della vite.