- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La Tenuta prende il nome da Poggio Canoso, uno dei quattro castelli del comune di Rotella, a sud della regione Marche, in provincia di Ascoli Piceno.
E’ qui, tra queste valli magiche, immerse nel silenzio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che il giovane imprenditore, Riccardo Reina, si innamora del territorio marchigiano e decide di dare inizio ad un nuovo ambizioso progetto vitivinicolo.
La Canosa, di 100 ettari complessivi, si trova a cavallo del 43° parallelo, latitudine riconosciuta come particolarmente vocata alla produzione di grandi vini. I vigneti, per un’estensione complessiva di 25 ettari, sorgono nel cuore della Val Tesino e, proprio in virtù della loro particolare posizione e dell’orientamento lungo la direttrice est-ovest, risentono positivamente delle brezze termiche nella stagione estiva; la presenza alle loro spalle del Monte dell’Ascensione, inoltre, fa sì che, pur essendo il territorio circostante piuttosto brullo, l’entità e la frequenza delle precipitazioni sia tale da garantire la buona riuscita della coltivazione della vite.