- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L'Azienda Sesterzio nasce con il desiderio di recuperare e valorizzare i vigneti terrazzati che da Monastero scendono fino a Pedemonte. Ai piedi del dosso del Maroggia, accarezzata da un caldo sole per gran parte dell'anno, sorge la cantina. Ad accogliere i nostri ospiti, annesso alla cantina, vi è un accogliente agriturismo.
La località dà il nome al vino che produciamo, un vino che rievoca le nostre origini. Ci riporta alle fatiche ed alla dedizione che i nostri avi avevano sia nella cura del vigneto che nella maturazione del vino. Maturazione che avveniva nell' "involt" (nome dialettale che indica la cantina con soffitto a volta). I nostri ospiti potranno degustare un vino prodotto con amore, un vino dal sapore nuovo e antico che esalta il palato e rimanda nostalgicamente ad un rapporto genuino con la terra.
La nostra famiglia produce, sin da tempo immemore, il vino in casa. Un vino contadino, semplice e genuino, reso elegante dalle prestigiose uve Nebbiolo, in zona più note con il nome Chiavennasca.