- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1988
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Marco Vercesi
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Sin dai primi del ‘900 nel cuore dell’ Oltrepò Pavese, territorio da sempre vocato dall’agricoltura, la famiglia Vercesi è immagine di intensa passione per la vite ed il vino.
L’odierna Azienda vitivinicola, a conduzione familiare, nasce nel 1988 con cinque ettari di terreno situati sulle splendide colline dell’ Oltrepò sopra Stradella, a 280 metri s.l.m su un terreno a medio impasto argilloso.
Gestita da Marco Vercesi e dalla moglie Simona, l’Azienda esprime il felice connubio tra i moderni e severi criteri da loro introdotti e la lunga tradizione famigliare di cui il padre Pierino è depositario. Padre e figlio seguono personalmente il lavoro nel vigneto e nella cantina, coadiuvati da Simona.
Rigorosi metodi di coltivazione, attenta e scrupolosa selezione delle uve nella costante ricerca della migliore qualità sono tappe fondamentali che l’Azienda ripercorre ogni anno con l’obiettivo di ottenere ottimi prodotti. La vinificazione di sole uve proprie con l’uso sapiente e misurato delle barriques,consente di valorizzare le caratteristiche di tipicità delle uve coltivate raggiungendo risultati di eccellente qualità e pregio, come nel caso del Buttafuoco Vigna Borlano.
L’Azienda Marco Vercesi è sinonimo di grandi vini.