- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1979
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L'Azienda Agricola Ronco della Fola (il cui nome trae origine dalla località in cui è situata) si trova nel cuore della Valcalepio sulle colline di Scanzorosciate ad una altitudine di circa 450 mt s.l.m. e, più precisamente, sulla sommità del Monte Bastia (o Monte tre croci).
L'azienda, fondata nel 1979 ed iscritta al n. 1 dell’albo vigneti del vino Moscato di Scanzo, nasce con l'intento di dar vita ad una piccola realtà, modernamente organizzata, per la produzione di vini di qualità, concentrandosi inizialmente su un unico vino: il "Moscato Scanzo".Oggi l'Azienda, rinnovata nella conduzione, ha l'obiettivo di affiancare alla produzione del Moscato di Scanzo quella di altri vini, conservando inalterata la filosofia di produzione improntata sempre al raggiungimento della migliore qualità possibile, nel massimo rispetto della natura.Per perseguire con coerenza i nostri obiettivi, ci avvaliamo della collaborazione di uno staff tecnico che condivide con passione la nostra filosofia di produzione.
La piccola ma funzionale cantina si colloca al centro della proprietà che attualmente si estende su una superficie di circa 2 ettari.