- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1986
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Santina Lagaxio
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Situata nel comune di Levanto, tra le Cinque Terre e il Golfo del Tigullio, creano l'azienda con l'ambizioso obiettivo di migliorare le caratteristiche tecniche e qualitative dei vini locali.
L'azienda possiede 5 ettari di vigneti e acquista uve da contadini locali di sua fiducia. I vigneti, situati sulle colline circostanti il territorio, a causa delle caratteristica conformazione a terrazze non permettono l'utilizzo di mezzi meccanici, quindi Mario e i contadini lavorano manualmente le loro terre.
Pur essendo una piccola azienda la cantina è dotata di tutte le attrezzature più moderne, una pressa pneumatica per la pigiatura delle uve bianche, botti-frigo per la fermentazione dei vini a temperatura controllata, e barrique per la maturazione del rosso.
Mario e Santina mettono passione e attenzione in tutte le fasi della produzione, dalla coltivazione, alla vinificazione e all'imbottigliamento, per migliorare sempre il loro prodotto e per farlo conoscere al di fuori della zona di produzione.
Da quando, nel 1995, è stata attribuita ai vini del territorio la doc "Colline di Levanto", i vini dell'azienda sono stati sono stati premiati al Concorso Internazionale Vini di Montagna promosso dal Cervim e più volte al Concorso Nazionale Douja d'Or promosso dalla Camera di Commercio di Asti.
Pur essendo orgogliosi dei premi ricevuti, il giudizio al quale tengono di più è quello del pubblico col quale hanno un rapporto diretto nel loro punto vendita, dove si possono acquistare oltre ai prodotti dell'azienda anche altre specialità liguri.