- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 2.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
L'Azienda, di recente costituzione, produce i vini doc della liguria di Ponente: quasi 2 ettari di vigneto, tra proprietà e affitto, sono supportati da una cantina attrezzata: cio' permette il controllo di tutta la filiera produttiva cioe' vigneto, vinificazione, confezionamento, qualità, che stanno alla base di un'Azienda vitivinicola moderna.
L'ubicazione e' Pieve di Teco, paese piu' importante della Valle Arroscia, a circa 25 Km dal mare; i vigneti sono situati tra i 400 e i 500 metri di altezza e cio' rende difficoltoso il lavoro e la gestione agricola; la raccolta delle uve è manuale e le rese in vigna vengono tenute volutamente basse.
I vini prodotti sono:
L'Ormeasco di Pornassio: rosso di medio corpo e struttura, vitigno dolcetto piantato nei comuni di questa piccola vallata.
Il Vermentino Riviera Ligure di Ponente , vitigno di origine spagnola che venne importato in Italia alla fine del XIV secolo.
Cascina Nirasca è guidata da due giovani vitivinicoltori, Maglio Gabriele e Temesio Marco, che dopo aver maturato un'esperienza decennale nel settore, hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura con entusiasmo e competenza, con passione e amore verso una terra difficile da coltivare ma capace ancora di dare grandi soddisfazioni in un mondo dove uomo e natura camminano e crescono insieme...