- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Leonardo Belcapo
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
In un territorio di grande bellezza naturale come quello della Tuscia, nel cuore di una zona in cui la viticoltura vanta una tradizione antica, si trova la Fattoria Madonna delle Macchie, prestigiosa azienda agricola che offre una produzione di vini doc e olio extra vergine d’oliva.
L’azienda con i suoi terreni, è situata su una delle splendide colline dell’alta teverina laziale, tra Orvieto e Civita di Bagnoregio, ad un’altezza che va dai 300 ai 450 metri sopra il livello del mare e con un’estensione totale di 40 ha, tra vigneti, oliveti e seminativo.
Il segreto della qualità dei prodotti è nella natura stessa, vale a dire nella felice combinazione tra caratteristiche ambientali e passione produttiva, tramandatasi da tre generazioni. L’appartenenza ad una famiglia tradizionalmente frantoiana, la personale esperienza olearia e soprattutto l’eccezionale origine e qualità delle olive, ci consentono di produrre un olio extra vergine d’oliva finemente delicato con un ottimo fruttato. Così per i vini, prodotti nella nuova cantina dotata delle più moderne tecnologie, avviando l’azienda nel sentiero delle innovazioni tecniche agronomiche ed enologiche più qualificate, per essere poi perfezionati nella storica cantina di famiglia, ambiente unico e suggestivo. Un lavoro di cantina e frantoio svolto con amore ed esperienza, coniugando tradizione e tecnologia.
Oggi la Fattoria Madonna delle Macchie è in continua evoluzione, con l’obbiettivo di raggiungere i vertici qualitativi della produzione per dare continuità ad una storia famigliare, rivolta ad un consumatore moderno che ricerca qualità, gusto e rispetto del territorio.