- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1996
- Superficie vitata: 12.00 ha
- Bottiglie prodotte: 100000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Roberto Rotelli
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
L'azienda sorge sull'omonimo colle in un territorio profondamente segnato dalla storia e da una cultura che, soprattutto in epoca romanica, raggiunse il massimo splendore.
Riscoprire le nostre radici, rivalutare i vini del territorio, celebri in tutto il mondo, attraverso una costante ricerca della qualità e una particolare attenzione all'ambiente grazie all'utilizzo del metodo biologico, che impone l'uso di sostanze naturali e senza pesticidi. Riproporre al consumatore tipologie di vini autentici, nell'assoluto rispetto della tradizione che le tecniche enologiche avevano standardizzato ed uniformato.
Nulla è affidato alla casualità: la vendemmia, rigorosamente a mano, è il risultato di un'attenta e severa selezione, nel rispetto delle caratteristiche ambientali e della personalità del vitigno; la vinificazione il frutto dell'impiego di moderne tecnologie e tecniche di lavorazione che consentono di valorizzare la parte migliore delle uve.
Così nascono i vini della Casale Mattia, prodotti autentici, genuini, ricchi di fragranze e profumi che l'azienda intende offrire ai consumatori per conservare i secolari valori e costumi di queste terre.