- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 30.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: N/A
A 3km a sud dall'antica tomba degli Orazi e Curiazi , sulla Via Appia Antica , "regina viarum" per gli uomini che hanno fatto la storia dell'Impero Romano; al finire degli anni '70 è stata costruita dai fratelli Pesoli la nuova cantina dell'omonima azianda familiare.
Essa è composta da oltre 30 ettari di terreno , quasi totalmente a vigna , tranne per una piccola percentuale di uliveto , come da tradizioni per l'agricoltura dei Castelli Romani , e la natura dei terreni è vulcanica tufacea , molto ricca di elementi nutritivi naturali.
Oggi seguono l'azienda il più giovane dei fratelli Pesoli "Mario" con il nipote "Giulio" , che con sacrificio e passione sono riusciti a traghettare la loro secolare attività iniziata dai loro nonni all'inizio del III° Millennio.
La cantina ha per la maggior parte della sua capienza vasche in cemento vetrificato posizionate in seminterrato per non subire sbalzi termici, e alcune vasche in acciaio coibentato usate per la stabilizzazione dei vini.
E' dotata altresì di presse soffici per la spremitura delle uve , e impianto frigo per il controllo delle temperature di fermentazione , presupposti esenziali per una ottimale esaltazione delle qualità delle uve presenti nell'azienda: Merlot, Montepulciano, Syrah, Sangiovese e Cesanese per i rossi; Malvasia di Candia, Malvasia Puntinata, Bellone, Trebbiano e Falanghina per bianchi.
Sù prenotazione è possibile effettuare una visita dell'azienda con degustazione dei propri prodotti.