- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1994
- Superficie vitata: 45.00 ha
- Bottiglie prodotte: 50000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Locale
- Export: Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Veronica Trasmondi
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Titolare: Antonio Trasmondi
Anno di fondazione: 1994
Chi siamo: Virginia, Sofia, Adriana, Antonio e Veronica...
Un'azienda giovane e dinamica, una famiglia, un territorio.
E’ insieme che abbiamo scelto di dedicarci all'amore per la terra e alla ricerca del gusto della qualità, e la nostra passione si amalgama alle potenzialità di un territorio bello e generoso, che intreccia storia, arte e cultura, a paesaggi incantevoli e rari: le terre alte di Ardea, nel cuore della campagna Romana, a pochi chilometri dalla capitale.
Un'altra dimensione, semplicità, impegno. Amore per la natura che traspare in ogni gesto di Antonio, agronomo ed enologo a Donnardea.
Dietro questa grande passione per il lavoro, la realtà imprenditoriale e la filosofia “familiare”, il fascino delle vigne e dei giardini ed una ricerca continua, legata all'altissima vocazione di territori come i nostri.
100 ettari della tenuta agricola fanno da sfondo e scenario a vigne e giardini che si incontrano per ospitare al meglio l'enoturista...vi aspettiamo!
Enologo: Antonio Trasmondi
Vitigni: Bombino, Cacchione, Malvasia puntinata, Trebbiano verde, Malvasia rossa, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Merlot, Ciliegiolo, Montepulciano, Cesanese, Syrah
Ettari vitati: 90
Zona vitata: Castelli Romani - DOC, Colli Albani - DOC, Frascati -DOC, Lazio Igt - IGT
Strada del vino: Strada dei Vini dei Castelli Romani
Le etichette: Donnardea Colli Albani doc Superiore, Donnardea Frascati doc Superiore, Donnardea Lazio igt rosato, Donnardea Lazio igt rosso, Donnardea Lazio igt Bombino bianco, Donnardea Lazio igt Novello Rosso, Donnardea Lazio igt Rosso Syrah .