- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
L’Azienda Agricola Giorgio Zaglia, fondata da mio padre Aldo alla fine degli anni Sessanta, è situata nella zona vinicola a Denominazione d’Origine Controllata Friuli Latisana, nel comune di Precenicco, a poca distanza dalla Riviera Friulana. Si estende su circa 30 ettari, tra i fiumi Stella e Tagliamento, in un ambiente che per la natura dei terreni ed il particolare microclima risulta essere particolarmente felice per la coltivazione della vite.
Rispetto per l’ambiente naturale e per la tradizione e costante ricerca della qualità sono i principi su cui si fonda l’appassionata attività dell’Azienda. La coltivazione dei vigneti è condotta con sistemi a basso impatto ambientale, la raccolta è rigorosamente effettuata a mano e la vinificazione privilegia raffinati metodi fisici piuttosto che chimici.
Il risultato di tanta attenzione è dunque la produzione di vini di qualità, che possono essere degustati ed acquistati direttamente presso la Cantina ed il Ristorante Agrituristico dell’Azienda dove mia moglie Monica ed io saremo lieti di accogliervi.
Giorgio Zaglia