- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1989
- Superficie vitata: 7.00 ha
- Bottiglie prodotte: 60
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Altri paesi europei, America centrale e meridionale, America settentrionale, Oceania e altri territori, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Adriano Zaccariotto
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
L'azienda agricola Cà de Mocenigo si trova a Caneva a ridosso delle colline che fanno da spartiacque tra l'antica patria Friuli e la gioiosa Marca Trevigiana, nel territorio dell'Alto Livenza. Le colline di Caneva sono di origine alluvionale e formate da un terreno argilloso-morenico terreno che consente basse produzioni specifiche di elevata qualità.
Oltre all'ottimale composizione del terreno i vigneti di Caneva godono anche di un "microclima unico" determinato dalla vicinanza del Bosco del Cansiglio. Questa foresta, (la terza per estensione in Italia) con i suoi oltre mille metri di altitudine, protegge dai venti freddi del Nord e crea una ventilazione costante, con una notevole escursione termica tra il giorno e la notte.
Questi fattori, uniti alla felice esposizione a sud, sud-est dei nostri vigneti, permettono di ottenere uve di alto valore e vini di aromi inconfondibili.