- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
L' Azienda Scolaris Vini di S. Lorenzo Isontino (GO) è situata in Friuli-Venezia Giulia (Nord-Est Italia) nella zona del Collio, una regione rinomata ed apprezzata per l'alta qualità dei sui vini.
L'azienda ha una lunga storia ed una solida tradizione: fondata nel lontano 1924 ad opera di Giovanni senior, fu una delle prime a produrre, vinificare e commercializzare vini di qualità tipici della regione Friuli-Venezia Giulia (principalmente DOC Collio e DOC Isonzo).
Attualmente è gestita dal nipote dott. Marco Scolaris che, grazie alla sua dedizione ed alla sua passione per la viticoltura, conduce l'azienda fondendo la tradizione familiare con le nuove tecnologie di produzione, con una attenzione continua ad ogni dettaglio dal vigneto, alla cantina, alla bottiglia, ricercando l'eccellenza ad ogni livello.
La cantina Scolaris, in continuo perfezionamento, è l'espressione di una esperienza quasi centennale, dove il progresso tecnologico diventa lo strumento per produrre vini che assecondino le tendenze del consumatore che vuole trovare in essi gli antichi sapori ancestrali, riletti e riproposti in chiave moderna.