- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1960
- Superficie vitata: 22.00 ha
- Bottiglie prodotte: 35
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: Locale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Sandro Santini
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: Italiano
Agli inizi dei mitici anni '60 due fratelli, Giuseppe e Primo Santini, danno vita a questa azienda, di circa 28 ettari, per recuperare e dare nuovo vigore all’ antica e tradizionale coltura della vite.
Mentre le campagne corianesi si spopolano e i contadini locali diventano albergatori e bagnini. l'amore per lo terra è rimasta infatti nel cuore e nell'anima dei due pionieri. che rivalutano l'autoctono Sangiovese, forti anche della competenza di un giovanissimo agronomo faentino , il dott. Remigio Bordini.
I risultati sono eccellenti e le migliori cantine private e sociali traggono dall'uva dell'azienda linfa vitale e ottengono importanti riconoscimenti.
Passano gli anni e le stagioni, e dagli iniziali 7 ettari di vigneto cresce l'investimento e la sperimentazione tesa alla ricerca della migliore qualità.
Forti di esperienze commerciali, turistiche e sindacali Francesco, Enrico e Sandro, eredi dei padri fondatori, portano avanti oggi il sogno e la missione di famiglia e si propongono agli appassionati, ai cultori del vino e dell' olio con una linea di prodotti esclusivi, supportati dalla capacità dell' enologo Lorenzo Landi, toscano di poche parole e di grande spessore, dalla pratica agronomica del sempre giovane Remigio Bordini e dalla intelligenza e cultura del professore Piero Meldini.