- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Oggi la Cantina di Arceto conta 387 soci per un totale di 90.000 q.li conferiti.
La superficie vitata conferente alla cantina corrisponde a 675 ettari, e i comuni in cui si coltiva sono Scandiano, Casalgrande ed Albinea, cioè la fascia collinare e pede collinare della provincia di Reggio Emilia.
La nostra Azienda si avvale dell’utilizzo di due discipline doc: la doc reggiano lambrusco e la doc Colli di Scandiano e Canossa, quest’ultima più restrittiva nel disciplinare di produzione.
Oltre alla piacevolezza architettonica che contraddistingue il nuovo stabilimento; elemento fondamentale è la tecnologia creata per produrre qualità; basta pensare ai vinificatori e ai contenitori di dimensioni inferiori alla media per differenziare piccole quantità di prodotti che per natura sono eccellenti.
Inoltre l’impiego delle basse temperature per controllare le fermentazioni è indice di investimenti mirati alla produzione qualitativa.
La Società recentemente ha effettuato la certificazione di filiera secondo il progetto della tracciabilità, che consente al consumatore di risalire dalla bottiglia/cisterna al produttore che conferito l’uva per ottenere quel determinato vino, registrando così tutti gli spostamenti e le lavorazioni a cui questo vino è stato sottoposto.