- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Nel meraviglioso territorio della valle dell’Ongina, sulla parte più pianeggiante della vallata, si trova l’azienda vitivinicola di Paride Pollorsi, un’azienda che nasce, si evolve e assume stima e prestigio grazie alla grande passione e volontà di Paride.
La storia di quest’azienda si riconduce papà Enrico quando, a metà degli anni ’60, in località Mangiavacca, allevava qualche capo di bestiame e coltivava alcuni filari di vite che produceva ottima uva da tavola, che ottenne anche una medaglia d’argento per l’ottima qualità.
Dei quattro figli avuti dalla moglie Emma, Paride cominciò fin da piccolo a seguire le orme del papà. Dopo un periodo di attività imprenditoriale legata al settore enogastronomico, si dedicò completamente alla viticoltura costruendo la sua azienda in località Case Marchesi dove, negli anni ’75-’80, era andata ad abitare con la moglie Anna Maria. Nel tempo impiantò nuovi vigneti e acquistò nuovi macchinari per la coltivazione e la vinificazione dell’uva da mosto.
Oggi Paride è il punto di riferimento di un’azienda che conta circa 13 ettari di patrimonio vitato che produce ottimo vino doc: Gutturnio, Bonarda e Barbera per i rossi e Monterosso Val d’Arda, Ortrugo, Sauvignon, Malvasia e l’IGT di Moscato per i bianchi. In azienda dà il suo prezioso contributo anche il figlio Emanuele