- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1955
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Franco Rigolli
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
L'azienda agricola il Casello, specializzata nella produzione di vino dei colli piacentini, ha sede nella frazione di Bacedasco Basso nel comune di Vernasca, località immersa nelle verdi colline che si affacciano sulla pianura padana in provincia di Piacenza.
L'azienda, nata alla metà degli anni cinquanta, è sempre stata gestita dalla famiglia Rigolli che unisce la sapienza di una lavorazione tradizionale con la sicurezza delle moderne tecnologie offrendo una qualità di vino garantito secondo le più rigide regole del consorzio dei vini.
I vigneti di produzione, coltivati secondo il metodo guyot, si estendono per 18 ettari tutti nella zona di Bacedasco Basso a 250 m sul livello del mare.
L'azienda produce i principali vini Doc piacentini: fra i vini rossi, Gutturnio fermo e frizzante, Barbera e Bonarda; fra i vini bianchi, Ortrugo, Sauvignon e Malvasia nelle varianti dolce e secca.
Franco e Luigina vi invitano sin da ora a visitare la loro cantina; sarà un'occasione preziosa per conoscerci, conoscere i nostri vini e il nostro territorio, un ambiente legato ai valori autentici della vita e del lavoro.