- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1950
- Superficie vitata: 18.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Loris Vitali
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Nella piccola frazione di Cesura di Trevozzo, si trova l'azienda agricola di Mario e Luigi Vitali.
Proprio qui, nonno Giovanni, nei primi anni del 1900, vinificava l'uva per uso personale dando così origine ad una vera e propria tradizione che fu quindi portata avanti da Giacomo, uno dei due figli che nel 1950 fondò per pura passione la cantina per la vinificazione e la commercializzazione del prodotto agli amici più intimi.
A loro volta, i figli Mario e Luigi, si appassionarono a questo lavoro, continuando l'attività, ampliando le cantine, acquistando nuovi terreni ed atrezzature.
Oggi, Loris e Riccardo, (figli di Luigi), hanno il pregio di possedere una delle migliori aziende vitivinicole presenti nel territorio piacentino. Iscrizione alla Newsletter
Il terreno dell'azienda (attualmente) coltivato a viti, è di circa 18 ettari ma è in continua espansione. La produzione maggiore riguarda le prestigiose uve rosse ma non inferiore è quella delle delicate uve bianche.
Nei vigneti si lavora con rigore, curando che le rese siano basse e che i tempi di raccolta siano quelli giusti. Solo i grappoli migliori arrivano in cantina dove inizia il meticoloso controllo della produzione fino al prodotto finito, avvalendoci degli accorgimenti e delle tecnologie più moderne per la vinificazione.
Le nuove tecnologie di produzione, l'esperienza in vigneto e il rispetto della tradizione, consentono di produrre vini di ottima qualità controllando nel migliore dei modi ciò che la natura offre e che la nostra azienda con amore e fatica trasforma, con vari passaggi: dall'uva al mosto, al vino, alla bottiglia.
L'eccellenza dei nostri prodotti è riconosciuta dal costante numero delle vendite in bottiglia e confermata dalle numerose visite che vengono effettuate in cantina durante l'intero anno.