- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1920
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La Terra dei Motori conserva ancora uno scrigno naturale in cui rivivono tradizioni e sapori antichi quali il Lambrusco, la bevanda che per eccellenza caratterizza la collina modenese, da sempre terra vocata all'agricoltura e alla coltivazione della vite.
La Cantina di Formigine nacque nel 1920 grazie a 49 agricoltori della zona. Il lavoro iniziato da quei pionieri non si è mai interrotto e, a quasi un secolo di distanza, oggi l'antica società è diventata la Cantina Formigine Pedemontana, una moderna impresa nata dalla fusione con la Cantina Pedemontana di Sassuolo che unisce 420 soci che producono uve pregiate su un'estensione di 600 ettari di vigneti, di cui il 60% di Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC.
Il nuovo stabilimento è stato concepito con soluzioni all'avanguardia ma con uno sguardo alla tradizione per fondere il passato con il futuro, la secolare esperienza della vinificazione tradizionale con la ricercatezza del gusto moderno.
Un punto di degustazione ed un pratico e funzionale spaccio accolgono i consumatori e propongono convenienti prodotti di alta qualità.
Direttamente dal viticoltore, con impegno, abnegazione e passione, ad una clientela sempre più accorta, esigente ed amante dei buoni sapori della terra modenese.