- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1926
- Superficie vitata: 15.00 ha
- Bottiglie prodotte: 70000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: America settentrionale
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Alberto Paltrinieri
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Situata nel cuore di Sorbara, al centro della fertile provincia modenese, la CANTINA PALTRINIERI è una azienda agricola a conduzione familiare dedita alla produzione di Lambrusco di Sorbara doc da tre generazioni.
L’attività della CANTINA PALTRINIERI infatti prende inizio a metà degli anni Venti del secolo scorso, quando Achille, stimato ed intraprendente chimico farmaceutico del paese, costruì la prima parte della cantina, poi ampliata e sviluppata dal figlio Gianfranco ed oggi gestita in uno straordinario connubio di saggezza antica e di moderne tecnologie dal nipote Alberto.
La CANTINA PALTRINIERI produce Lambrusco di Sorbara doc da uve accuratamente selezionate e sapientemente vinificate, provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà.
Entrando nella CANTINA PALTRINIERI ci s’imbatte nel dosato contrasto tra tradizione antica e moderne tecniche produttive. Le operazioni fondamentali della tradizione vinicola sorbarese sono qui interpretate con scrupolo all’interno di un contesto rispettoso delle più strette normative in materia di tutela ambientale e di garanzia per la salute del consumatore.