- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1997
- Superficie vitata: 12.00 ha
- Bottiglie prodotte: 30000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Regionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Luigi Barone
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese
L’azienda vitivinicola Barone è un azienda a conduzione familiare nata dalla passione per la vitivinicoltura della famiglia Barone.
Fino al 1997 la produzione di uve era conferita alla cantina sociale. Con il rinnovamento aziendale e la costruzione della cantina privata, l’azienda ha preso l’indirizzo viti-vinicolo, favorita dal fatto di essere ubicata in una zona che pur essendo in pianura è particolarmente idonea alla viticultura.
L’azienda attualmente è costituita da 12 Ha di vigneto raggruppati lungo le ghiaiose ed argillose terre del fiume Sillaro.
Il rispetto per la terra ed i luoghi dove crescono le proprie vigne coltivate con amore e passione insieme alla costante ricerca della qualità nei vini sono gli obbiettivi principali dell’azienda.
La cantina è dotata di impianti tecnologicamente avanzati atti a garantire genuinità ed igiene nella produzione e conservazione del vino. Inoltre vi sono una piccola serie di Barrique, impianti di refrigerazione e una moderna imbottigliatrice con annessa etichettatrice.