- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1860
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Dal 1860 la nostra famiglia è presente in modo determinante nel settore vinicolo napoletano ed è per questo che ancora oggi, nell’azienda, vi è un vero e proprio culto del vino che viene, con responsabilità e “dolcezza”, tramandato di generazione in generazione.L’attenzione è volta alle uve del Vesuvio, Pozzuoli, Monte di Procida, Baia, Ischia, Solopaca, Capri, Lettere, Gragnano e Sorrento per poterle produrre e vinificare nei cellai di famiglia.
Dagli anni 80 si intensifica la produzione del Lacryma Christi, del Capri, del Gragnano e del Lettere; sono tutti vini D.O.C. e il lavoro costante nel 1990 permette di rivalutare, vinificare ed imbottigliare il Gragnano e il Lettere i quali , nel 1994, ottengono la Denominazione di Origine Controllata. Non va dimenticato che la nostra famiglia è stata la prima a lavorare il vino di Lettere e di Gragnano che oggi viene identificato con la denominazione di Lettere e Gragnano della Penisola Sorrentina.
Da un’antica tradizione di famiglia nel campo enologico nel 2001 nasce la nuova cantina Terra Mitica sita in Castellammare di Stabia. La maturata esperienza, la continua e progressiva specializzazione hanno fatto affermare i nostri vini sia in Italia che all'estero.La passione e l’entusiasmo giovanile del fondatore della cantina Terra Mitica unito all’entusiamo dei figli e di ogni singolo collaboratore rappresentano le leve del successo dell’azienda. Il continuo sviluppo di nuovi vini, generati sulla base di una attenta analisi delle esigenze dei clienti, rende la nostra cantina dinamica e in continua crescita.Tutte le fasi della lavorazione del prodotto, dalla pigiatura delle uve al confezionamento del vino, vengono seguite con cura e responsabilità. Il nostro obbiettivo è produrre nuovi vini che possano far crescere sempre di più la fiducia e la stima di ogni singolo cliente.