- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1950
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Renato Del Vecchio
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
La Vinicola Del Vecchio produce vini di rinomata qualità e di indiscussa convenienza.
La struttura aziendale si articola in quattro ambienti: punto vendita e uffici, locale di stoccaggio, area imbottigliamento e bottaia interrata per l'invecchiamento in barriques dei prestigiosi vini Aglianico, Falanghina e Solopaca Rosso.
Dal 1998, alla produzione convenzionale si è affiancata quella da agricoltura biologica vantando, oggi, il primato assoluto in termini di vinificazione e commercializzazione dell'intera regione Campania.
La rosa delle referenze è costituita dalle D.O.C. Solopaca (Bianco e Rosso, Falanghina e Aglianico invecchiato due anni) e Sannio (Greco, Coda di Volpe, Aglianico, Barbera), oltre alla I.G.T. Beneventano (Falanghina e Aglianico) per una produzione annua che sfiora un milione di bottiglie. Alla realizzazione di questi volumi contribuiscono anche i vini da tavola bianchi e rossi.
Questi vini sono il frutto, per la quasi totalità, della passione e dell'amore che infondiamo nella coltivazione dei nostri fondi, che si estendono per circa dieci ettari di vigneto impiantati con tecniche moderne e al tempo stesso rispettose della tradizione e della saggezza contadina.
La nostra produzione di vini da agricoltura biologica è controllata e certificata dal CCPB di Bologna. Dal 2003, inoltre, abbiamo un sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001-2000 certificato dall'ANCCP di Milano.