- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2002
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Stefano Di Marzo
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La storia: è quella di una terra ai margini degli eventi, il cui racconto è la continua lotta tra l'uomo e la natura, storia di terremoti e migrazioni di una terra aspra e spesso feroce; è la storia dell'Irpinia di cui cisentiamo fieri ambasciatori.
La filosofia: si identifica in un valore forte e basilare, la lealtà verso il proprio territorio, e la terra che si tramanda attraverso le generazioni a tutela di una identità culturale.
L' azienda: armoniosamente inserita nel panorama delle colline di Tufo, l'Az. Agr. Torricino ritrova la scelta del nome, dall'antica torre medievale che sovrastava il sito aziendale, lì a protezione del castello di Tufo; su una collina esposta a mezzogiorno a destra del fiume Sabato.
La famiglia: Di Marzo arriva a Tufo nel 1647 e si fa subito artefice di una forte e viscierale interazione col paese. Oggi quella della famiglia Di Marzo è una storia di uomini e donne forti legati dall'amore per la terra, e la passione per la coltivazione della vigna assume continuità nel percorso-progetto di Maria Concetta, Stefano e Federica Di Marzo dell' Azienda Agricola Torricino.