- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2005
- Superficie vitata: 20.00 ha
- Bottiglie prodotte: 100000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L’azienda vitivinicola DONNACHIARA SRL, nasce nel 2005, come il più recente dei progetti imprenditoriali della famiglia Petitto, proprietaria, sin dall’ottocento, di vigneti nei Comuni, tra i più vocati dell’Irpinia.
Il Gruppo Petitto, leader nel settore metalmeccanico, grazie all’esperienza trentennale del suo Presidente, Umberto, ha infatti deciso di condividere con un pubblico selezionato, anche la tradizionale passione di famiglia: la cantina vinicola, piccolo gioiello di forma e sostanza.
L’idea è quella di realizzare un opificio sufficiente alla vinificazione delle uve di proprietà, dotato della più avanzata tecnologia oggi disponibile sul mercato. La filosofia aziendale in ottemperanza a quelle che sono le disposizioni dettate dai disciplinari di produzione dei vini di alta qualità, riduce le quantità prodotte al fine di ottenere standard qualitativi elevati. Garantitosi un prodotto qualitativamente ineccepibile, l’Azienda presta inoltre un’attenzione particolare all’immagine, creando un’etichetta in linea con i suoi valori: sobrietà, eleganza, tradizione ed insieme modernità, ed esprimendo l’impronta tutta al femminile di Ilaria Petitto e sua madre Chiara, che la caratterizzano.