- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2007
- Superficie vitata: 4.00 ha
- Bottiglie prodotte: 30000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Enzo Felici
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Nell’Italia meridionale esiste da secoli un grande vino rosso, figlio di un grande vitigno, che merita di essere conosciuto e valorizzato in tutto il mondo, al di là delle mode, al di là dei giudizi degli esperti e dei punteggi delle guide, semplicemente perché l’aglianico è un grande vitigno e il Taurasi un immenso vino, grande fra i grandi vini italiani e mondiali.
L’amore e la passione per il vino e la volontà di realizzare quanto sopra esposto, hanno portato i soci di Terre Colte a realizzare questa cantina che, prima ancora di essere un’attività imprenditoriale, è un progetto: portare l’aglianico e il taurasi ai vertici dell’enologia.
Questa visione consente all’azienda di lavorare puntando esclusivamente su qualità e innovazione.
In vigna e in cantina nulla viene lasciato al caso o all’improvvisazione, l’uva è attentamente selezionata e lavorata secondo le tecniche più moderne, grazie al fatto che l’azienda vive di qualità e non di quantità. Ma la qualità e l’innovazione non si fermano al vino, l’azienda ha scelto di vestire i propri prodotti in modo innovativo, serigrafando le bottiglie, anziché usare l’etichetta tradizionale, al fine di rendere immediatamente riconoscibili i propri prodotti. La qualità è garantita dalla scelta dei migliori sugheri per tutti i vini prodotti.
L’innovazione è, infine, nei vini realizzati, cercando di coniugare la tradizione dei vini campani con l’innovazione e i gusti del consumatore moderno. Ecco, dunque, che, a fianco dei vini classici come Taurasi, Aglianico, Greco di Tufo, Falanghina, l’azienda sta sviluppando ricerche per creare abbinamenti fra i vitigni che siano in grado di esaltare le singole caratteristiche, ma anche di fornire prodotti assolutamente nuovi e adeguati ai gusti moderni.