- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1905
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: De Melis
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La tradizione vinicola della famiglia De Melis comincia nel 1905 quando, in una delle zone più fruttifere di Rosciano, vengono coltivati i primi vigneti di Montepulciano.
Impegno e dedizione durante gli anni floridi della viticoltura hanno gettato le basi per tramandare di generazione in generazione la passione per la terra e per i suoi frutti.
Avvalendosi di professionalità e competenze acquisite nel corso degli anni, nel 1999 l’azienda si espande ampliando la produzione con vitigni coltivati in contrada San Pennegrino a Penne ed evolvendo l’attività in produzione e distribuzione di vino.
Ed è proprio grazie alla scelta di un territorio così naturalmente ricco che si è potuto coltivare e produrre il secondo tesoro più grande che può offrirci: l’olivo.
Oggi, infatti, la Tenuta De Melis vanta la produzione di 6 tipologie di vini differenti e di un olio extravergine di qualità.
A distanza di più di un secolo dalle prime coltivazioni e grazie ad un’esperienza che si accresce di anno in anno, il nostro marchio è diventato sinonimo di qualità e genuinità.
Attualmente la famiglia è composta da papà Carmine, mamma Mirella, e i tre figli Stefano Valeria e Arianna, che portano avanti l’attività con gli stessi valori di una volta e con la voglia di continuare ad offrire ottimi prodotti nel rispetto della propria terra.