- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2006
- Superficie vitata: 40.00 ha
- Bottiglie prodotte: 280000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Antonio Ulisse
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese
Situata nel piccolo borgo di Crecchio, un paese tra l’azzuro del Mar Adriatico e i contrafforti rocciosi della Maiella dove si erge maestoso il Castello Ducale del XI secolo.
In questo contesto Antonio e Luigi Ulisse hanno voluto garantire continuità all’azienda di famiglia iniziata nei primi anni del 1900 con la stessa passione e dedizione del nonno Antonio ma con lo sguardo rivolto al futuro.
Grazie ai due fratelli Antonio e Luigi, conosciuti ad oggi come precursori assoluti in tema vinificazione innovativa, la Tenuta Ulisse è salita sulla ribalta nazionale ed internazionale come grande esempio di successo in una regione che, per molti anni, era bloccata in un modello di vinificazione tradizionale. Un’azienda moderna, dinamica, tecnologicamente all’avanguardia, ma con radici nel passato, legata al territorio, con un solo ambizioso obiettivo: produrre vini di qualità assoluta con grande ricchezza di aromi varietali del vitigno di partenza.
La famiglia Ulisse, dal 2006 ha saputo evolversi cogliendo e anticipando sempre i continui cambiamenti, coniugando esperienza, tradizione e innovazione.
"Definiamo il nostro stile tradizionale ed innovativo, sempre alla ricerca della massima qualità, nel rispetto della nostra storia. Si affinano le tecniche di anno in anno pur conservando un nostro carattere tradizionale e tipico".
Tenuta Ulisse crea e sperimenta dando vita ogni volta ad un’idea in sintonia con la realtà del tempo con una chiara e precisa identità:
"Uno stile originale e inconfondibile per vini abruzzesi di distinzione".