12.09.2006 | Vino e dintorni

''Vino è'' va a teatro: musica, canto, poesia

Il vino nelle rime più antiche di Alceo e Anacreonte, il vino nei duecenteschi Carmina Burana e nei canti rinascimentali, il vino 'maudit' di Baudelaire, il vino nelle liriche popolaresche del Belli e di Malaparte, fino ai brindisi più famosi del bel canto, da Verdi a Donizetti, Puccini a Debussy e Strauss. Musica, canto e poesia ispirati al vino: è questo il filo conduttore di ''Vino a Teatro, un calice di musica e poesia'' in programma domenica 24 settembre nella Sala dei Notari: prenotazioni dal 4 al 15 settembre.

''Vino a Teatro, un calice di musica e poesia'' è l'evento aperto al pubblico di ''Vino è'', campagna divulgativa di Unavini sui vitigni autoctoni d'Europa, in programma domenica 24 settembre 2006 (ore 19) nella maestosa Sala dei Notari a Palazzo dei Priori, nel cuore antico di Perugia. Concerto gratuito nel cuore antico di Perugia. Le prenotazioni possono essere effettuate presso l'Enoteca Italiana (Siena). Per informazioni: Tel. 0577 228819 oppure tramite email: segreteria@enoteca-italiana.it.
 


Lo scopo della manifestazione è quello di diffondere le conoscenze sui vini, e in particolare sui vitigni autoctoni, oltre che sui prodotti di qualità del Vecchio Continente. Nel mese di settembre ''Vino è'', intanto, ha in programma altre due importanti manifestazioni internazionali: una crociera nel segno di nettari pregiati che toccherà le coste francesi (3 settembre 2006) e una super degustazione a Budapest (28 settembre 2006) rivolta ad esperti ed addetti i lavori dell'est europeo.


--
Ufficio stampa:
Agenzia Freelance
Tel. 0577.219228
E-mail: sienanews@iol.it

Marzia Morganti Tempestini
Cell. 335.6130800

Giovanni Senatore
Cell. 338.3965779
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?