04.12.2006 | Vino e dintorni

''OhPerbacco'' al Link Campus University of Malta

Intelligenza emotiva e passione: quando i sogni diventano solide realtà imprenditoriali. Questo il tema al centro di Ohperbacco, il primo di un ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Sociologia delle Emozioni - Skills della Link Campus Università di Malta a cura di Raffaella Albanese, in collaborazione con l'Azienda Caprai, leader nella produzione del Sagrantino di Montefalco.

Il progetto dal titolo "Professore per un giorno", attraverso singolari lezioni dove personalità d'eccellenza raccontano la propria esperienza sul campo, vuole richiamare l'attenzione degli studenti sull'importanza del binomio talento-creatività che, unito ad una valida e specifica formazione, diventa una chiave fondamentale per ottenere risultati di successo in ogni iniziativa imprenditoriale e produttiva.

A raccontarlo ai ragazzi della Link Campus il 13 Dicembre negli spazi della Biblioteca dell'Università sarà Marco Caprai, giovane manager dell'omonima azienda agricola di famiglia. Una testimonianza interessante la sua, poiché, proprio mettendo a frutto ingegno e doti personali, ha saputo trasformare un'idea in un concreto e nuovo processo produttivo nel rispetto della tradizione.

Il risultato oggi è che il Sagrantino onora le più prestigiose tavole internazionali e, grazie al lavoro determinato e paziente dell'imprenditore umbro, l'intero territorio dove viene prodotto il vino è riconosciuto da tutti gli intenditori come un'oasi di eccellenza.

Ospiti della serata, Stefano Milioni, esperto di marketing ed appassionato cultore della materia enologica: a lui il compito di guidare gli studenti nel percorso gustativo, culturale e sensoriale che seguirà alla lezione di Caprai. E infine Claudio Gregori, in arte Greg, ilare conduttore di Radio RAI 2, che, con la consueta verve che lo caratterizza, riferirà della sua visita presso le cantine di Montefalco: tra impressioni, suggestioni e tanto, tanto umorismo. E ancora creatività con la partecipazione di Filippo Gasparro, Direttore Ufficio Organizzativo Eventi della Siae.

Non poteva mancare un'attenzione alla solidarietà: gli studenti della Link Campus insieme a Greg daranno vita ad una particolare raccolta fondi a favore della ADSPM Associazione Donatori Sangue Problematiche Ematologiche, federata Fidas Lazio.
Segue degustazione.

--
Ufficio Stampa:
Daniela Rustici
TEL/FAX: 062572300 - 3930862224
daniela.rustici@fastwebnet.it ;
Luigina D'Emilio 3397915096 - d_luigina@hotmail.com
Info e prenotazioni: Chiara Scotti 06 853709201-215;
c.scotti@unilink.it
www.unilink.it
www.arnaldocaprai.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?