17.11.2003 | Cultura e Tradizioni

''I vini di Natale'' del MTV Campania

Le proposte da bere per il Natale, un'etichetta "simbolo" della propria produzione, quella alla quale si è più affezionati, la bottiglia che si ritiene possa sposarsi meglio con la cena di Natale e Capodanno o possa essere gradito regalo agli amici più cari. Questo lo spirito con cui il Movimento Turismo del Vino della Campania ha deciso di promuovere la manifestazione "I vini di Natale".

L'appuntamento è per il pomeriggio di martedì 25 novembre alla Libreria Feltrinelli in piazza de' Martiri a Napoli, per una manifestazione a cui aderiranno gran parte delle 44 aziende del Movimento. Vini bianchi, rossi, grandi riserve, spumanti, passiti: una grande festa del gusto, nel salotto culturale di Napoli, per la quale ogni produttore ha scelto una sola etichetta rappresentativa da far conoscere al pubblico che potrà così degustare tanti vini e scegliere quelli che lo accompagneranno nelle prossime feste.

Ma la manifestazione è anche l'occasione per "incontrare" in libreria, con amici e giornalisti, le nuove guide dei vini, che anche quest'anno non mancheranno di animare il dibattito sul ruolo e la funzione, nel bene e nel male, dell'enocritica. Ne parleranno, in maniera estremamente informale, come si addice ad una chiacchierata dinanzi a un buon bicchiere, i giornalisti Antonio Corbo (La Repubblica), Gimmo Cuomo (Corriere del Mezzogiorno) e Luciano Pignataro (Il Mattino) insieme con il presidente del Mtv Campania Manuela Piancastelli.


Libreria Feltrinelli, piazza de' Martiri a Napoli
Ore 18-21 - Ingresso libero

Delegazione della Campania
Presidente Manuela Piancastelli
Sede: Contrada Coccovoni, Salza Irpinia (AV)
Segreteria Organizzativa:
Torre Gaia, Via Boscocupo 11, Dugenta (BN)
Tel. 0824.978172. FAX 0824.978337
Campania@movimentoturismovino.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?