21.01.2005 | Cultura e Tradizioni

''Cuochi e sapori in scena'' da la Puglia è Servita

Anche questa settimana degustazioni e appuntamenti speciali fra gastronomia e cultura presso la sede de La Puglia è servita, a Bari in via Imbriani 17. Tra le date da segnare in agenda, sabato 22 gennaio: dopo il successo ottenuto in occasione del Grinzane Festival Puglia, il festival itinerante organizzato nelle cinque province pugliesi nel settembre 2003, torna nel centro di Bari, presso la sede de La Puglia è servita, la nuova edizione della rassegna Sapori in scena.

L'evento di sabato è dedicato al tema Bari e la memoria. I piatti scelti in base al tema della giornata saranno “raccontati” da una voce recitante, quella dell’attore Rocco Capri Chiumarulo, che declamerà alcune liriche e stralci di prose dedicate a cibi simbolici delle pietanze protagoniste dell’evento.

La cena sarà curata dal famoso chef e campione internazionale Mino Maggi, che preparerà i piatti più rappresentativi della Terra di Bari, a cui il nostro sommelier abbinerà i migliori vini del territorio. Mino Maggi, insieme ad Antonio De Rosa e Corrado De Virgilio, sarà anche docente del corso di cucina sulle “Tecniche di base” che partirà martedi’ 25 gennaio alle ore 19.00.

Per tutta la settimana, infine (dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.30, la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e il lunedì dalle 17.30 alle 20.30) nuovo programma di degustazioni con i vini delle Cantine Barsento di Noci (Ba) e l`olio extravergine d`oliva e i prodotti tipici dell`oleificio Agrigioia di Gioia del Colle (Ba).

Per informazioni e prenotazioni
La Puglia è Servita
tel. 080 9909205
info@trattoriedipuglia.com
info@lapugliaeservita.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?