20.05.2002 | Vino e dintorni

''Cantine Aperte'' in Friuli

In Friuli Venezia Giulia, saranno 103 aziende distribuite nelle otto zone a Doc della regione ad aprire i battenti ai turisti...

Anche quest'anno torna il 26 maggio "Cantine Aperte", la grande festa dell'enoturismo organizzata dal Movimento Turismo del Vino.

 In Friuli Venezia Giulia, ad aprire i battenti ai turisti - dalle 10 alle 18 -saranno 103 aziende distribuite nelle otto zone a Doc della regione:

Colli Orientali del Friuli, Friuli Grave, Friuli Aquileia, Friuli Latisana, Friuli Annia, Collio, Isonzo, Carso.

Mentre un piccolo gruppo presenterà i propri vini non in cantina, ma nella prestigiosa sede dell'Enoteca Serenissima di Gradisca.

Giunta alla 10. edizione, la manifestazione darà la possibilità di visitare aziende grandi e piccole, di assaggiarne i vini e scoprirne i segreti, raccontati dai vignaioli. Inoltre si degusteranno prodotti tipici regionali.

Le aziende saranno animate da una miriade di iniziative: mostre d'arte, esposizione di prodotti artigianali, concerti, spettacoli e altri eventi, come la pedalata enoturistica nel Collio, con partenza da Cormons alle 10 (info 040 - 3478504), e "Spirito di Vino", la mostra di vignette all'enoteca di Gradisca. (info 0432 - 534040).

Il programma completo e le aziende sul sito www.mtvfriulivg.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?