21.01.2004 | Vino e dintorni

''Biodivino'' Rassegna Nazionale dei Vini Biologici

Castello di Trisobbio (AL). Dal 26 al 28 marzo 2004 si terrà nella splendida cornice del Castello di Trisobbio, la prima edizione di "Biodivino", Rassegna Nazionale dei Vini Biologici, organizzata dalla Provincia di Alessandria, Assessorato all'Agricoltura, dall' AIAB Piemonte (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e dalla Bioenoteca Virtuale d'Italia in collaborazione con il Comune di Trisobbio ed il Comune di Acqui Terme.

Le degustazioni e la valutazione dei vini che partecipano alla rassegna saranno effettuate dall' O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) di Alessandria, che costituirà la Commissione di Degustazione formata da tre enotecnici e due membri O.N.AV.

Il programma sarà ricco di iniziative. Oltre al convegno tecnico che si svolgerà nel Comune di Acqui Terme, molteplici saranno le occasioni di degustare i vini presenti, accostati ai piatti della tradizione locale.

Completeranno la rassegna altre iniziative: fattorie e cantine aperte, visite guidate alle aziende agricole alessandrine, ai monumenti ed alle bellezze artistiche locali.

La kermesse sarà presentata al "Biofach" di Norimberga (19 - 22 febbraio).

Per informazioni:
biodivino@aiab.it

Ufficio Stampa
AIAB Piemonte
0114501250

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?