24.01.2003 | Eventi

''Aiutare la Ricerca è cosa buona e gustosa''

E' lo slogan della 14° edizione dell'iniziativa Arance della Salute, manifestazione che ha fatto la storia dell'AIRC e che rappresenta tuttora uno degli appuntamenti più importanti per la raccolta di fondi.

Sabato 25 gennaio, 20.000 volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro saranno presenti in 2.100 piazze in tutta Italia - nelle metropoli, nelle città e anche nei piccoli paesi - per distribuire le arance rosse della Sicilia e diffondere un importante messaggio sull’importanza della prevenzione, che ci auguriamo possa essere raccolto con il tradizionale entusiasmo.

LA SICILIA AIUTA LA RICERCA CON LE SUE ARANCE ROSSE

LA SCUOLA ITALIANA PARTECIPA A QUESTA INIZIATIVA

Ogni reticella -contenente 3 chili di arance a coltivazione integrata della qualità moro e tarocco - sarà distribuita a fronte di un contributo associativo minimo di 8 euro.

Le Arance della Salute sono coltivate nell'area IGP (Indicazione Geografica Protetta) "Arancia Rossa di Sicilia" e sono delle varietà Moro e Tarocco, caratterizzate dalla colorazione rossa

della polpa e del succo per la presenza di pigmenti naturali denominati antociani.
"Le Arance della Salute" sono coltivate in aziende agricole, controllate da tecnici agronomi, che applicano sistemi colturali a basso impatto ambientale in cui l'uso di concimi, antiparassitari ed erbicidi è ridotto al minimo, mentre sono impiegate preferibilmente sostanze di origine naturale per la nutrizione delle piante e la difesa dai parassiti.
 

AIRC
ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICERCA SUL CANCRO
L'AIRC è un ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e con il sostegno di noti imprenditori milanesi. Dall'anno della sua fondazione l'AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese e si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali ed oltre 1.800.000 Soci, tante persone che con la loro generosita' sostengono l'Associazione, consentendole di esistere e di andare avanti.

AIRC
Via Corridoni, 7 - 20122 MILANO
TEL. 02/794707
FAX 02/794673
sito web: www.airc.it
E- mail: firc.direzione@airc.it

 

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?