08.04.2008 | Vino e dintorni

'Bottle-bag' e 'S.St 9', star indiscusse di Vinitaly 2008

Anche il Desdemona brut con l'etichetta in pelle e la bottiglia quadrata dell'Otello Dry al quadrato hanno riscosso grande successo da parte degli amanti del vino emiliano


Cantine Ceci continua a stupire e anche quest'anno, nella 42° edizione di Vinitaly, le novità presentate dalla storica azienda parmense hanno attratto e incuriosito migliaia di visitatori: oltre ai vini e ai liquori ormai conosciuti e apprezzati dagli amanti del Lambrusco emiliano, allo stand Ceci anche la "Bottle-bag", il vino S.St 9, il Desdemona brut e l'Otello dry al quadrato, star indiscusse della più importante fiera vinicola italiana.

La prima novità, la più curiosa ed originale, è la borsa-bottiglia, "concept" dal design unico vestita dagli stilisti Baldinini (Gruppo Mariella Burani) come fosse una borsetta.

Dotata di una comoda tracolla in pelle, è impreziosita con un'etichetta in oro tempestata di Swarovski. Ha un valore di circa 1500 euro ed è stata pensata come un pezzo unico per essere indossata nelle sfilate che Baldinini farà in Russia nei prossimi mesi.

S.St 9 è invece la sigla che dà il nome al nuovo prodotto firmato Cantine Ceci e di cui sentiremo molto parlare in quanto nettare molto gradito dai visitatori dello stand. Un Brut Rosè Charmat, 50% Lambrusco e 50% Sangiovese vinificati in bianco, che vuole diventare il vino emiliano-romagnolo destinato ai ristoranti della Regione per accompagnare il pesce e il pesce azzurro.

La sigla significa Strada Statale 9, la Via Emilia che unisce l'Emilia alla Romagna. Molto apprezzato anche il Desdemona brut con etichetta in pelle, spumante brut Charmat da uve Malvasia, Riesling e un pizzico di Pinot Nero. Il nome ricorda la passione dell'azienda per Verdi e le sue opere, l'etichetta in pelle la continua voglia di stupire e carpire l'attenzione dei clienti più trendy e attenti.

Ultimo, ma non per gradimento, l'Otello dry al quadrato, spumante da uve Sauvignon e Lambrusco Maestri vinificate in bianco, da un'originale bottiglia che a tre centimetri dalla base diventa quadrata.

La presentazione ufficiale si terrà il 25 giugno 2008 al ristorante "The O.P.", a Marina del Rey – Los Angeles – USA, di proprietà dell'attore Kevin Costner.


Ufficio stampa
Nicoletta Calonaci
335 1079425

Agenzia Freelance
Tel 0577 219228
Fax 0577 247753
sienanews@iol.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?