27.05.2008 | Eventi

Vino in Festa 2008

Un evento eccezionale: i 15 comuni vitivinicoli della Strada del Vino dell’Alto Adige diventano, per la prima volta per un mese intero, teatro di appuntamenti imperdibili e di alto livello sul vino e su tutte le sue declinazioni.

Vino in Festa 2008” offre un’inedita opportunità: farsi sorprendere da insoliti accostamenti tra vino, arte, moda, storia, territori, rarità delle migliori annate e, allo stesso tempo, avventurarsi alla scoperta delle bellezze naturali, architettoniche e gastronomiche della Strada del Vino più antica d’Italia e delle sue splendide località: Nalles, Andriano, Terlano, Bolzano, Appiano, Caldaro, Termeno, Cortaccia, Magrè, Cortina, Salorno, Egna, Ora, Montagna, Vadena.

Vino in festa 2008” prende avvio con l’apertura della storica Mostra dei Vini di Bolzano. Il programma prosegue ricco di proposte attraenti per gli esperti come per i semplici appassionati, per un’esperienza culturale e ludica allo stesso tempo.

La Cavalcata del Vino, la colazione dello spumante nello scenografico Castel Haderburg, l’incontro con la Sicilia, la giornata del vino biologico, il Festival culinario di Caldaro, degustazioni comparate di Lagrein, vini aromatici dell’Alto Adige, artigianato life & wine, seminari, archivi sensoriali e appuntamenti esclusivi.

Le settimane si concludono con la specialissima Notte delle Cantine: 35 cantine aperte fino a tarda notte con confortevoli servizi navetta per divertirsi senza pensieri!


Informazioni e prenotazioni:
Associazione Strada del Vino dell’Alto Adige
tel. 0471 860 659
info@suedtiroler-weinstrasse.it
www.suedtiroler-weinstrasse.it


Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti
Tel 0471 633 488
info@stradadelvino.info
www.stradadelvino.info


Fonte Notizia:
Ufficio Stampa per Südtiroler Weinstraße: A&Dwea s.r.l.

Responsabile Uff. Stampa:
Liliana Rossi
liliana.rossi@aedwea.com

Staff:
Lorna Geremia
ufficiostampa@aedwea.com
Tel. 0423 467975 Fax. 0423 760523

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?