04.09.2002 | Vino e dintorni

Il Vino della pace

Bottiglie impreziosite da un'etichetta d'autore dipinta per l'occasione dai più importanti artisti del mondo ed ogni anno tre autori diversi mettono a disposizione il loro estro per tre etichette uniche ed eccezionali.

Intorno alla Cantina di Cormòns in provincia di Gorizia, cuore della viticultura friulana, si stende come in un abbraccio la Vigna del Mondo, dove sono raccolte più di 450 varietà di vitigni che provengono da ogni parte della terra.
Questi vitigni piantati a partire dal 1983 hanno prodotto il primo raccolto nel 1985.
Questa vigna racchiusa in un fazzoletto di terra dove il terreno, il sole e la varietà dei vitigni contribuiscono alla nascita di un vino unico per le sue caratteristiche e per il messaggio di cui è ambasciatore.
L'altra speciale caratteristica è quella della vendemmia fatta da ragazzi di tutti i continenti e che produce quello che è stato nominato: il Vino della Pace.

Le bottiglie sono poi impreziosite da un'etichetta d'autore dipinta per l'occasione dai più importanti artisti del mondo ed ogni anno abbiamo tre autori diversi per tre etichette uniche ed eccezionali.
Queste bottiglie preparate in confezioni speciali sono poi inviate in omaggio a tutti i governanti del nostro pianeta per essere con il loro messaggio un invito alla fratellanza e alla "Convivenza dei diversi".
Il Vino diventa quindi attraverso l'amorosa attività di Luigi Soini, maestro di questa cantina, un messaggero di Pace che fa rispendere nel mondo l'arte e la cultura del Vino per affratellare con la molteplicità dei sui vitigni tutte gli uomini della terra.

Le Etichette che mostriamo del Vino della Pace sono le prime tre per l'annata 1985 e sono dipinte dagli artisti: Bai, Music, Pomodoro.

AICEV
Associazione Italiana Collezionisti Etichette Vino

sito web: www.aicev.it 
email: collezione@inwind.it 
giacomo.prato@libero.it
 

 

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?