16.05.2007 | Vino e dintorni

Il Molino di Grace

Cantina che produce un celebrato vino Chianti, in un affascinante paesaggio di colline coperte di vigneti Sangiovese e da antiche piante di ulivo oltre che una tenuta che include una meravigliosa e storica dimora toscana, in una terra miracolosa e ricca di tradizioni a Panzano in Chianti. La Cantina Il Molino di Grace è situata in una zona dove il suolo è generoso, il vento rinfresca, il sole abbraccia e la pioggia ne alimenta i succhi vitali.

Frank Grace imprenditore e pioniere nel settore della logistica internazionale ha qui realizzato la sua missione enologica con lo stesso spirito che ne ha decretato il successo negli affari.

In questa Azienda la prima decisione è stata quella di concentrarsi sulle uve Sangiovese per l’intera gamma dei propri vini per il temperamento di quest’ uva che viene esaltato da una terra rocciosa e calcarea e da un microclima particolarmente adatto.

I vini del Molino di Grace appartengono alla grande tradizione del Chianti, con lievi tocchi di pepe nero e cioccolato, in un pieno e meraviglioso equilibrio di aroma e delicatezza, creato dall’enologo Franco Bernabei e dal suo team per un nuovo successo del vino toscano.

Di questa Azienda vi mostriamo tre etichette nelle quali ritroviamo anche qui una particolare attenzione alla grafica e che ne fa la differenza:

Chianti Classico Il Molino di Grace

 
 

Chianti Classico Terre del Falcone

 
 

Rosso di Toscana Igt il Volano

 
 
 

Tenuta Agricola Il Molino di Grace
Località il Volano-Lucarelli
50020 Panzano in Chianti


AICEV
Associazione Italiana Collezionisti Etichette Vino

sito web: www.aicev.it
email:
collezione@inwind.it
giacomo.prato@libero.it


Tutti gli articoli dello speciale "Etichette" su:

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?