06.07.2004 | Cultura e Tradizioni

Viaggio nei Templi del Vino e del Gusto nei Colli Euganei

11 giugno - 23 luglio. Poesia, Musica e Vino: stanno bene insieme queste tre cose. Tra loro c’è un sodalizio antico, un legame profondo. La vite nasce spontanea, così come i sentimenti e le emozioni che generano il verso e il ritmo, basati sull’espansione e la contrazione del cuore...

Il vino, inoltre, nasce da un progetto della mente e si realizza attraverso una tecnica raffinata, elaborata nei secoli, così come la disciplina artistica che presiede alla composizione poetica e musicale.

Il vino è sempre stato fonte di ispirazione per poeti e musicisti e, come l’arte, ha esaltato il gusto del vivere insieme, nel godimento delle cose belle che accomuna gli uomini al di là di ogni differenza etnica.

Il viaggio è un percorso letterario-musicale ed enogastronomico nelle cantine dei Colli Euganei e si sviluppa in sette serate, ognuna dedicata a una nazione europea, rappresentata attraverso la musica, la danza e l’espressione letteraria che la caratterizzano.

Ogni serata prevede, oltre al concerto, la degustazione dei vini dell’Azienda ospitante e l’assaggio di alcuni prodotti tipici locali con la visita guidata alla cantina.

VENERDI' 9 LUGLIO – ITALIA
AGRITURISMO VINOTECA VILLA ALESSI
AZ. AGRIC. CA'LUSTRA
- Faedo di Cinto Euganeo tel.0429/634101

CALICANTO IN CONCERTO
musica e canzoni della tradizione popolare italiana

Bella Italia, Amate Sponde
Gli attori dell’Associazione “Abracalam” recitano brani di Jacopo Bandoni, Cesare Pavese, Burchiello, Luigi Pulci, Giuseppe Gioacchino Belli, Trilussa, Antonio De Curtis, Salvatore di Giacomo, Quasimodo

Inizio serata ore 21,00 - Ingresso euro 8,00/persona a serata (Consigliata la prenotazione)

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?