24.03.2010 | Eventi Inserisci una news

MORGAN PASQUAL: NUOVA SFIDA TRA I FORNELLI DI RAI UNO

Invia un commento

Il cuoco vicentino sceglie ancora i prodotti del territorio per la seconda prova del Torneo dell'Uovo d'Oro. Appuntamento martedì 13 aprile alle 12.30


La cucina vicentina di Morgan Pasqual, cuoco e patron del 5 Sensi di Malo (VI), conquista i giudici della trasmissione La Prova del Cuoco. Prima partecipazione e prima vittoria infatti per il cuoco vicentino al torneo dell'Uovo d'Oro, che da alcuni anni mette in competizione, in una gara a eliminazione diretta, i cuochi partecipanti alla trasmissione di Rai1.
Preparata ed esigente la giuria, che era composta da quattro rappresentanti delle maggiori guide ai ristoranti italiani: Laura Mantovano della guida Gambero Rosso, Antonio Paolini della guida Espresso, Luigi Cremona della guida del Touring Club e Franco Maria Ricci della guida dell'AIS, mentre il mondo dello spettacolo era rappresentato dal conduttore televisivo Michele Mirabella.
"Sono contento che sia stata premiata la mia scelta di puntare ai prodotti che il nostro territorio ci offre - commenta Pasqual - nel rispetto della stagionalità. Questo sarà certamente il filo conduttore della mia partecipazione al torneo".
I giudici hanno dimostrato di apprezzare i tortelli di mais marano alla faraona con broccolo fiolaro. In particolare è stata premiata la scelta di materie prime autoctone quali il già citato Mais Marano, il broccolo fiolaro di Creazzo, la patata dell'altipiano di Asiago, il Torcolato di Breganze e l'olio extravergine di Montecchio Maggiore. Tanto da aver spinto Paolini a definire la ricetta un "piccolo trattato di viaggio, una geografia alternativa, che ci fa riscoprire un'Italia che ci piace tantissimo".
Prossimo appuntamento al torneo per il cuoco vicentino il 13 aprile, sempre alle 12.30.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?