27.03.2013 | Eventi Inserisci una news

GAMBELLARA: UN CONVEGNO SULL'EXPORT DEL VINO

Invia un commento

Giovedì 28 marzo in Casa Vinicola Zonin un incontro dedicato alle aziende vitivinicole. Fra strategie di internazionalizzazione e fondi a disposizione

Si terrà giovedì 28 marzo a partire dalle 17 il convegno "Vendere all'estero? Un progetto per il nostro vino". Ospitati nella sede di Gambellara della Casa Vinicola Zonin, i relatori andranno ad analizzare le possibilità che le aziende vitivinicole hanno a disposizione per mettere in piedi una strategia di internazionalizzazione del vino prodotto, anche alla luce degli ultimi dati. Il Veneto infatti è risultata la regione a maggior propensione verso i mercati esteri, arrivando a rappresentare il 31% dell'export totale italiano del settore vitivinicolo. Ma si parlerà anche di strumenti di supporto durante il convegno. A dare man forte alle aziende nell'azione di internazionalizzazione, sono infatti a disposizione diversi strumenti, come il Piano di Sviluppo Rurale o l'OCM vino.

Sono previsti interventi di Giuseppe Zonin, Presidente Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara, Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA, Antonio Calò, Presidente Accademia Italiana della Vite e del Vino, Fabrizio Stella, direttore generale AVEPA, Diego Campagnolo, Vice Direttore scientifico MBA Imprenditori Fondazione CUOA, Michele Shah, Marketing Strategies Italian Wines, Stefano Bassi, funzionario AVEPA e Piergiorgio Berto, Socio Studio 3A.

Per informazioni ci si può rivolgere al Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara:

tel. 0444.444183 – consorziovinigambellara@inwind.it.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?