Palazzo del Capitano – Via Giulio Camuzzoni, 8 – Soave (VR) 23 settembre 2013 – dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Lunedì 23 settembre, dalle 14.00 alle 20.00, la cittadina di Soave ospiterà nella suggestiva cornice del Palazzo del Capitano, anche sede Municipale, una giornata di degustazioni di vini d'eccellenza.
Il pomeriggio Open Wine è organizzato da Partesa Nord Est. Gli uomini di Partesa per il Vino accompagneranno gli oltre 500 invitati alla scoperta di 150 etichette provenienti da 41 cantine, selezionate tra quelle in assortimento e privilegiando le aziende con cui Partesa lavora in esclusiva.
Durante il pomeriggio verrà organizzata una degustazione a numero chiuso guidata da Nicola Frasson, responsabile Veneto della Guida Vini d'Italia Gambero Rosso. Protagonisti saranno alcune eccellenze della carta vini di Partesa proposte con annate eccezionali non più in commercio.
L'azienda di grappe Castagner interverrà all'evento con il progetto "Dolcemente Insieme" firmato Partesa per gli Spirits, Illy sarà presente con il metodo Iperespresso Professional, Heineken proporrà le sue specialità, Dibevit parteciperà con una degustazione di birre della gamma Bierètheque, la fonte Dolomia presenzierà con la loro bottiglia esclusiva mentre "i partner tecnici", come IP Industrie e Winefit, presenteranno i loro prodotti più innovativi. Ognuno avrà un proprio corner dedicato.
Un delicato catering "finger food" delizierà il palato degli ospiti durante il pomeriggio .
Degustazioni, incontri diretti con i fornitori e sessioni di approfondimento, rendono l'Open Wine una kermesse di successo che permette il dialogo e il confronto tra i ristoratori e i produttori di vino.
Gli specialisti di Partesa saranno a disposizione per consigli sui migliori assortimenti da proporre, sulla corretta temperatura di servizio, sulla forma più adatta di calice e sui migliori abbinamenti tra cibo e vino.
Chi desidera potrà ricevere suggerimenti su come stilare la carta vino più adatta al proprio locale.
Per i clienti che acquisteranno dei prodotti il giorno dell'evento, ci saranno delle promozioni molto interessanti.
Le cantine di questo evento Open Wine
ESCLUSIVE NAZIONALI: Cà del Baio, Marcalberto, Gianni Doglia, Bertè & Cordini, Cantine Montagna, Cantina Roeno, Kossler, F.lli Dorigati, Bessererhof, Cà Rugate, Merotto, Zardetto, Pradio, Ronco dei Tassi, Vigna del Lauro, Agriverde, Umani Ronchi, Castello San Sano, Cerreto Piano, A Mano, Cantina dei Monaci, Rocca del Principe, Abbazia Santa Anastasia.
CANTINE INTERNAZIONALI DI CUI PARTESA HA L'ESCLUSIVA NAZIONALE: Champagne Drappier e Chablis Hamelin
ESCLUSIVE LOCALI: Le Marchesine, San Cristoforo, Aldo Adami, Cantina Valpantena, Cantina del Castello, Coffele, F.lli Recchia, Roberto Mazzi, Speri, Tenute Roveglia, Tenute Luisa.
ACCORDI NAZIONALI E LOCALI: Nino Negri, Monte del Frà, Sella & Mosca.
PARTESA PER IL VINO
Nasce nel 1998 l'intuizione di Partesa che dà il via ad un progetto assolutamente all'avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo su tutti i tempi, Partesa anno dopo anno, è riuscita a maturare un'esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.
I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori delle zone vitivinicole italiane più vocate con apertura ai prodotti di qualità stranieri; un portafoglio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie ad importazioni esclusive; un team di specialisti: gli esperti del mondo vino sono veri appassionati e intenditori, in grado di fornire consulenze mirate al consumo e alla mescita del prodotto e un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca., in grado di unire rifornimento di piccole quantità (anche un singolo cartone), presenza settimanale sul punto vendita e ampiezza di gamma. Anno dopo anno il progetto Partesa per il Vino guadagna credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori fino a vantare una significativa riconoscibilità a livello nazionale.
I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti, testimoniano come la strada intrapresa sia quella giusta.
INFOFLASH/PARTESA
Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d'esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un'azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un'innovativa politica commerciale con un'immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale. La struttura composta da 10 Organizzazioni Commerciali, 43 depositi e un'ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e
amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. +INFO: www.partesa.it
Per Informazioni:
Partesa Srl
Viale Edison 110–Sesto San Giovanni
Tel. 02/27076.1 – Fax 02/27076.513