Sparite 2000 bottiglie per un valore di 150mila euro dal ristorante veronese che vanta due stelle Michelin
VERONA - Pensano ad un furto su commissione i titolari del ristorante bi-stellato «Perbellini» di Isola Rizza, dove nella notte fra sabato e domenica sono stata rubate 2000 bottiglie di vino della cantina, per un valore di 150mila euro.
«Putroppo finora nessuno ha risposto al nostro appello» afferma Paola Perbellini, moglie dello chef Giancarlo, che pare non nutrire speranze sulla possibilità di ritrovare le preziose bottiglie. I ladri hanno rubato un quinto dell'intera cantina del ristorante, che vanta due stelle Michelin. «Sicuramente è stato un furto su commissione» spiega Paola Perbellini, che precisa: «o ha agito una banda esperta, che conosce etichette e vini, oppure avevano una lista».
Dopo la scoperta del furto, avvenuto nel giorno di chiusura, i Perbellini avevano lanciato l'allarme coinvolgendo esperti, collezionisti, gourmet e case d'asta, ma finora senza risultati. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Legnago e della stazione di Oppeno, che potrebbero trovare elementi utili attraverso l'eventuale esame delle telecamere posizionate nelle vicinanze del ristorante, situato lungo la «Transpolesana» Verona-Rovigo.
Il furto comprenderebbe:
- una quantità smodata di Champagne (quasi cento bottiglie solo di Selosse) tra cui Dom Perignon, R.D., Clos des Goisses
- Barolo Rinaldi '99, '00, '01, Altare '94, '95, '98, '00, Monfortino '97, '00,
- numerose bottiglie di Yquem, dal 1991 al 2003
- Gevrey Chambertin di Rousseau, Mortet e molti altri, Vosne Romanée di Rouget, Meo-Camuzet ed Engel e parecchi altri rossi di Borgogna
- alcune bottiglie di Montrachet DRC
04 maggio 2009
Fonti:Corriere del Veneto;
Tag: Barolo, Champagne, Perbellini, furto, Montrachet, Monfortino