La Grande Festa del Vino è l’evento che a Mirano (VE) porterà molti appassionati del mondo enogastronomico, ci saranno in degustazione più di centosessanta vini, provenienti da 13 regioni italiane diverse, per un totale di 22 aziende, questa festa è organizzata dall’Enoteca Le Cantine Dei Dogi e si terrà Domenica 11 Settembre 2011 in Villa Belvedere all’interno del Parco Pubblico di Mirano dalle 10:00 alle 18:00.
La Grande Festa del Vino è l'evento che a Mirano (VE) porterà molti appassionati del mondo enogastronomico, ci saranno in degustazione più di centosessanta vini, provenienti da 13 regioni italiane diverse, per un totale di 22 aziende, questa festa è organizzata dall'Enoteca Le Cantine Dei Dogi e si terrà Domenica 11 Settembre 2011 in Villa Belvedere all'interno del Parco Pubblico di Mirano dalle 10:00 alle 18:00.
Con solo 5,00 euro ogni partecipante sarà dotato di un calice con astuccio a tracolla, e potrà bere e avere informazioni sui vini presenti alla festa senza alcun limite.
Saranno presenti aziende e vini pluridecorati a livello internazionale e nazionale, e saranno presenti non solo i proprietari e gli enologi delle aziende, ma anche molti Sommelier professionisti che sapranno rispondere a tutte le domande che i partecipanti vorranno fargli.
Non solo vini però, saranno presenti per la gioia del palato i formaggi del Caseificio Tomasoni del Trevigiano, gli snack salati prodotti artigianalmente da Panificio Dalla Val di Verona e le mostarde e salse dolci-piccanti dell'azienda Lazzaris di Conegliano. L'ultima edizione è stata un successo sia per numero di visitatori, che per la qualità dei vini proposti
Per informazioni o vendita vini online contattare Enoteca Le Cantine Dei Dogi al numero 041-5489920 o il Sig. Vanni Berna al numero 366-4599279.
Aziende partecipanti:
Veneto
Ornella Bellia – Portogruaro (VE)
Fattoria Eolia – Rovolon (PD)
Lazzaris - Conegliano (TV)
Torre Zecchei – Valdobbiadene (TV)
Caseificio Tomasoni – Breda di Piave (TV)
Cantina Roncolato Antonio – Soave (VR)
Crocca in Bocca – (VR)
Friuli
Arzenton Maurizio – Spessa di Cividale (UD)
Vitas – Strassoldo (UD)
Igor Branko – Cormons (GO)
Lombardia
Travaglino – Calvignano (PV)
Bosio – Timoline di Corte Franca (BS)
Trentino-Alto Adige
Egger Ramer- Bolzano (BZ)
Emilia Romagna
Villa Papiano- Modigliana (FC)
Piemonte
Veglio Michelino & Figlio – Diano d'Alba (CN)
Montaribadi – Barbaresco (CN)
Anna Maria Abbona – Farigliano (CN)
Abruzzo
Gentile Vini – Ofena (AQ)
Toscana
Fattoria Poggetto - Castellina in Chianti (SI)
Dreolino – Rufina (FI)
Oro Club – Montalcino (SI)
Basilicata
D'Angelo – Rionero in Vulture (PZ)
Puglia
Di Filippo - Trani (BA)
Sicilia
Puleo – Sciacca (AG)