22.06.2012 | Eventi Inserisci una news

LATTERIA PERENZIN INVESTE NEL MERCATO AMERICANO

Invia un commento

Il Summer Fancy Food di Washington DC accoglie con entusiasmo i formaggi della Latteria Perenzin di Bagnolo di San Pietro di Feletto – Treviso.

Bagnolo di San Pietro di Feletto (Tv), giugno 2012 – Presente anche la trevigiana Latteria Perenzin tra gli espositori che dal 17 al 19 giugno hanno affollato i padiglioni del Summer Fancy Food Show a Washington DC, riconosciuta fiera internazionale specializzata nel segmento prodotti alimentari d'eccellenza.

Tra la migliore produzione Made in Italy, anche la Latteria Perenzin che, ospite presso lo stand dell'importatore al Washington Convention Center, ha ottenuto un notevole consenso tra gli operatori internazionali che hanno apprezzato formaggi d'eccezione quali la Caciottona di capra al fieno, alle foglie di noce e al pepe a pasta semimorbida prodotta con latte bio, il Montasio a pasta granulosa e friabile, le Ricotte, la gentile e quella affumicata, il Millefoglie al Marzemino rivisitazione moderna del formaggio ubriaco e il San Pietro, formaggio stagionato con crosta trattata in superficie con cera d'api naturale, tutti prodotti già presenti in questo mercato.

Quello statunitense per la storica latteria di Bagnolo è un mercato di riferimento. Distribuiti dal 2005 dall'importatore del New Jersey, conosciuto da Emanuela e Carlo Piccoli durante la fiera di Anuga a Colonia oggi conta il 30% del mercato export. La latteria trevigiana esporta oltre che negli USA anche in Canada, Finlandia, Svezia, Inghilterra, Olanda, Belgio e da qualche tempo anche nel Sud Est Asiatico.

"Questo mercato è per noi molto importante, qui i nostri formaggi sono sempre molto apprezzati, soprattutto quelli biologici" - spiega Emanuela Perenzin, titolare della omonima latteria, presente in fiera e continua – " il mercato del biologico è in forte crescita e continuerà ad espandersi grazie anche all'accordo appena raggiunto tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea che stabilisce il riconoscimento della certificazione biologica nei rispettivi territori".

Il recente accordo, in vigore dal 1° di giugno, tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti, costituirà una solida base per la promozione del comparto e favorirà lo sviluppo delle aziende che, come la Latteria Perenzin, hanno creduto ed investito nel mercato statunitense, che saranno le prime a trarne dei vantaggi.

I formaggi della Latteria Perenzin sono venduti nei negozi specializzati, catene bio, delicatessen e gastronomie.

www.perenzin.com

Ufficio stampa: Serena Comunicazione S.r.l – Serena Aversano – Tel. 0422.231169

ufficio.stampa@serenacomunicazione.com


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?