15.07.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Marco e il gelato alla lavanda

Invia un commento

Sulla strada che porta a Pieve di Soligo

Con il caldo di questa stagione, un gelato non ci sta male. Il problema è trovarlo veramente buono, e noi ci siamo riusciti quando ci hanno indicato la Gelateria da Marco a Falzè di Piave. Ci ha fatto assaggiare il gelato alla lavanda, una freschezza che ha stupito ed estasiato tutti, compreso Ivano Broggin, vecchia conoscenza che si è adattato a farci da assaggiatore ufficiale. La lavanda non è invasiva, si sente un leggero sentore alla fine, un gelato che rinfresca e pulisce la bocca, un ottimo sostituto dello sgroppino al limone.

Marco è un talebano del gelato, un prodotto che viene quasi sempre realizzato con ingredienti industriali: lui usa frutta, latte di ottima qualità, zucchero, e tanto olio di gomito per la lavorazione manuale. Solo nel caso del gelato alla lavanda usa un estratto.

Questo alla lavanda ci ha veramente stupito: va bene come fine pasto, con la frutta, anche sciroppata, e il sentore che rimane in bocca è talmente leggero e piacevole che non so descriverlo.

E' un gelato che si può mangiare anche in quantità, e la qualità non lascia quell'arsura e voglia di bere che prodotti meno naturali ci regalano. A conferma che solo la qualità può distinguere i prodotti artigianali, e ci sembra che Marco ci sia riuscito.

Gelateria da Marco di Marco Filippi
Via Pieve di Soligo, 5 - 31020 FALZE' DI PIAVE (TV)
Tel. 339-3540790


Tag: gusto, veneto, mauroriotto, gelato, treviso, alla lavanda, gelateria, falzè, sernaglia


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?