I vini vincitori verranno degustati alla FESTA DELL’UVA: 23-24-25 settembre a Conegliano
Conegliano, settembre 2011: Zardetto Spumanti ha partecipato al concorso "Enoconegliano", XIII° Concorso Enologico Regionale – Selezione dei Vini Veneti. 115 aziende della Regione Veneto per un totale di 373 vini hanno preso parte alle analisi sensoriali condotte dall'Associazione Enologi Enotecnici Italiani su autorizzazione del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali per il rilascio di distinzioni.
Un appuntamento importante per la regione Veneto a cui la Zardetto Spumanti non ha voluto mancare. Ai primi tre classificati di ogni categoria sono stati assegnati rispettivamente la Dama d'Oro, il Sigillo d'Argento e il Sigillo di Bronzo, mentre agli altri vini che hanno raggiunto o superato gli 80/100 è stato assegnato il Diploma di merito.
I vini Zardetto hanno ricevuto numerosi riconoscimenti:
- CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG SPUMANTE EXTRA DRY MILLESIMATO "X" 2010 ha vinto il SIGILLO D'ARGENTO con 84,4 punti.
- CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG SPUMANTE DRY MILLESIMATO "Z" 2010 si è aggiudicato il DIPLOMA DI MERITO con 84,0 punti.
- VALDOBBIADENE SUPERIORE DI CARTIZZE DOCG SPUMANTE DRY MILLESIMATO "C N° 5" 2010 si è aggiudicato il DIPLOMA DI MERITO con 82,8 punti.
- CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG SPUMANTE BRUT MILLESIMATO "B" 2010 si è aggiudicato il DIPLOMA DI MERITO con 80,8 punti.
Premiati alla presenza delle autorità di Conegliano Veneto
Visto il punteggio superiore agli 80/100 punti, tutti i vini di Zardetto Spumanti saranno premiati, insieme alle altre etichette selezionate, sabato 24 settembre alle ore 20,30 a Conegliano Veneto alla presenza delle autorità.
Nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre i vini saranno inoltre ammessi all'esposizione e degustazione della FESTA DELL'UVA, sempre a Conegliano.
La Zardetto Spumanti da oltre 30 anni è un'azienda leader nella produzione di spumante. I prosecchi Zardetto erano già famosi negli anni '70 nelle piazze di Milano, Bologna e Roma. Negli anni '90 Fabio Zardetto ha voluto internazionalizzare l'azienda, facendo varcare al suo Prosecco ben due oceani. Il Prosecco Zardetto è quindi sbarcato nelle maggiori capitali europee (come Londra e Parigi), ma anche a New York, Singapore, Tokyo, Seul e Bangkok.
Ufficio stampa Zardetto Spumanti:
Katia Cilia c/o Itaca Comunicazione, viale Monte Santo, 12 – Milano
cell. 338 6542291 - E-mail: katia.cilia@itacacomunicazione.it